Thursday 30 September 2010

Event in the Milky way (Italian)

Event in the Milky way


By Matteo Ciuffreda


Se apparisse una Supernova nella nostra Galassia, non nascosta da nubi di polvere, costituirebbe un'apparizione meravigliosa nel nostro cielo.
Una Supernova relativamente vicina sarà molto più luminosa di qualunque stella o pianeta del cielo, e potrebbe come la Supernova nel Lupo del 1006, competere in luminosità con la Luna stessa. Una Supernova molto luminosa sarebbe inoltre visibile per un certo periodo di tempo, anche durante il giorno.
Tuttavia dopo il 1604 non c'è più stata una Supernova visibile a occhio nudo, e noi, in un certo senso ne siamo stati defraudati. Per quanto tempo continuerà questa carestia celeste? C'è qualche probabilità di vedere una Supernova luminosa nel prossimo futuro?
San Luca (21, 25-27): "Vi saranno dei segni (fenomeni prodigiosi) nel Sole, nella Luna e nelle Stelle e sulla Terra le nazioni si troveranno in angoscia, spaventate dal rimbombo del mare e dei suoi flutti. (Asteroide). Gli uomini saranno tramortiti dallo spavento e dall'attesa angosciosa di quel che avverrà sopra la Terra, poichè le potenze dei cieli saranno sconvolte.
Vediamo cosa dice Nostradamus nella C. I  Q. 84 "Un astro, rimasto a lungo nascosto nelle profondità degli spazi tenebrosi, del color del ferro ossidato (stella gigante rossa), oscurerà la Luna (cioè sarà più luminoso della Luna) con un raggio (luce) color rosso come il sangue".
Nella C. 2  Q.41 si legge: " La grande stella brucerà per 7 giorni, La nube farà apparire due soli: ...."
- La grande stella, brillerà per 7 giorni, tanto da dare l'impressione che in cielo ci sia un secondo sole. Ciò avverrà dopo l'eclissi totale dell' 11 agosto 1999. Ma in quale luogo del cielo apparirà la Supernova?
- La risposta, viene riferita sempre da Nostradamus dalla C.6 Q.6: "Apparirà verso settentrione non lontano dal Cancro la stella".... Al momento dell'eclissi totale dell'11 agosto 99 il Sole starà uscendo dall'asterismo del Cancro per entrare in quello del Leone. Nel giro di poche settimane la Terra si troverà in posizione favorevole per la visibilità della Supernova, considerando poi che l'astro trovandosi nei pressi del Cancro, avvicinerà il Sole sul piano dell'eclittica.
- A conferma della costellazione del Cancro, esiste la TAV. 70 del Manoscritto lasciato dal padre Michele a Cesare Nostradamus, scoperto dal Cav. Ottavio Cesare Ramotti in una biblioteca capitolina. Nell'immagine è chiarissima la presenza della spirale galattica della Via Lattea, ed un Granchio: "Nella costellazione del CANCRO, grande avvenimento nella Via Lattea, che durerà 3 Lune.
- Il significato delle 3 Lune è il seguente:
1 luna = 1 lunazione = 29 g 12h 44m 2,9sec
3 lune = 88 g 14h 12m 8,7sec = 3 mesi
- Infatti una Supernova di Tipo I può raggiungere una magnitudine di - 18,6, il che equivale a 2,5 miliardi di volte la luminosità del nostro Sole per una durata di diversi mesi. Possono addirittura esserci anche Supernove più spettacolari, stelle con diametro 100 volte maggiore del Sole e massa 2000 volte maggiori. Tipo III immaginare una Super esplosione!.
- Possiamo anche fare delle congetture ragionevoli sulle stelle delle costellazione del Cancro candidate a Supernove. Prendiamo in esame delle stelle variabili giganti rosse, possibili candidate. Le principali stelle variabili tipo MIRA (Omicron Ceti), stelle pulsanti giganti rosse LPV sono:
 
 R  CnC m 6,1
U  CnC m 8,7
V  CnC m 7,5
W  CnC m 7,5
RR CnC m 8,3
SZ CnC m 8,9
UY CnC m 9,9
VW CnC m 9,4
 
Inoltre nella costellazione del Cancro sono presenti le seguenti Variabili Semi regolari, cioè pulsanti non regolari (SR)
 
T        m 7,8
X        m 6,2
Z        m 8,1
RS       m 5,3   visibile con un binocolo supergigante
RT       m 7,1
RX       m 8,1
 
Altra candidata è la Variabile Eruttiva SY m. 9,5. Con stelle instabili le possibilità aumentano.

Nella costellazione del Cancro o Granchio troviamo 2 ammassi stellari aperti, al centro della costellazione si trova l'ammasso aperto M44. NCG 2632 chiamato Presepe, la Mangiatoia. Per la cultura Caldea M44 fu la "porta dell'uomo" passaggio dal quale uscivano le anime prima di entrare in un corpo che stava per nascere.
Il Presepe ha ben 4 stelle giganti Arancioni, ed una stella variabile la TX - CnC (dist. 520 a luce). Il secondo ammasso stellare aperto è M67 o NGC 2682 è uno degli ammassi stellari più vecchi conosciuti 10 Miliardi di anni, le sue stelle sono rosse e poco luminose, indice di una evoluzione avanzata.
11 stelle di M67 sono candidate a Supernova. Altra aspirante è la stella ZETA CnC 16 chiamata TEGMINE, formata da 4 stelle, di cui 3 molto simili al Sole, ma la 4a è una nana bianca, perciò su quest'ultima si deve concentrare la nostra attenzione. Non dimentichiamo che nel 1627 Julius Schiller associò all'isterismo del Cancro "San Giovanni".
Anche la C.II  Q.96 parla di "Fiaccola ardente al cielo sarà vista...."
Anche nelle profezie della Santa Sindone, si definisce l'apparizione di una Supernova: " Immenso fuoco et burneo terra sterile Resurrex Danilova. Pius Danilova.... Come immenso fuoco, ritornerà una DANI + LOVA = DALI - NOVA = SUPER - NOVA. Il fuoco minaccerà la Terra? Sarà una super - nova, che libererà molta più energia e per un periodo molto più lungo di quanto facciano le supernove normali?.
Un monaco benedettino del secolo scorso, che fu battezzato "Mandorlo Fiorito", scrisse delle profezie, così sintetizzate:
 
Sogni proibiti
  
Morte di Giuda (Un nemico del Papa?)
Roma senza Pietro (Coincidenza con Nostradamus)
Trionfo del lavoro (PCI al potere in Italia)
L'uomo nuovo  
Esultante trionfo delle genti (Giubileo 2000)
Delirio nello Spazio (Supernova - Asteroide)
La voce dell'Anticristo (Scisma, Lotte Religiose, Tumulti)
 
Ma tutto questo non è se non il principio della Grande Tribolazione. Luca 21,16 "Gli uomini si perderanno d'animo per il timore.
Inoltre vediamo cosa rivela la Monaca di Dresda: "Nell'ultimo secolo del Millennio, ci saranno 3 piaghe: le punizioni non giungeranno però come "un ladro nella notte", saranno precedute da segni. Infatti due di queste profezie si sono avverate:
- 1a guerra mondiale: nel 1913 sono stati individuati insiemi di meteoriti in Russia, Polonia, Germania. La Monaca di Dresda afferma: " Luci del cielo cadranno sulla Terra".
- 2a guerra mondiale: nel 1939, alla vigilia, durante una cupa notte, il cielo si illuminò come d'incanto di una luce color del sangue" : una spettacolare rossa aurora boreale.
Dalle visioni profetiche di Teresa Neuman, la veggente di Konnersrenth: "ho visto un cielo di stelle. A un certo punto, ho visto una stella brillare di una luce eccezionale, tra il rosso e il viola. Seguite la stella mi disse una voce...."
- Quindi, l'ultimo segno sarà ancora dal cielo: Una super esplosiva Supernova nella nostra Via Lattea.... I segni saranno l'avvertimento, i segni saranno la mano che vuole impedire la caduta nel baratro. Così sarà l'ultimo tempo, la TELOS (dal greco = FINE) per la nostra Terra, forse la fine di un PERIODO, ma anche culminazione, prima del CAMBIO DEI TEMPI.

No comments:

Post a Comment